La tecnologia con campi elettromagnetici genera un intenso campo elettromagnetico che bypassa il sistema nervoso centrale e periferico stimolando, così, direttamente i motoneuroni che innervano i muscoli permettendo una contrazione muscolare completa senza necessità di contatto.
Agendo sui meccanismi profondi del corpo, Humantecar permette di recuperare la forma migliore – tanto dal punto di vista funzionale quanto estetico – assieme ad uno strato di benessere diffuso.
La spalla è senza dubbio l’articolazione più complessa del corpo umano. La sua ampia gamma di movimenti è possibile grazie alla complessità della sua anatomia. L’articolazione della spalla è a sua volta suddivisa in 5 articolazioni:
Cos’è un Tendine? I tendini sono l’insieme di fibre che uniscono il muscolo con l’osso. Sono ricoperti da una guaina che permette di scorrere e scivolare evitando attrito e proteggendolo dallo sfregamento con le altre strutture.
La ginnastica ipopressiva è una tecnica di riabilitazione posturale volta a rafforzare la fascia addominale e la muscolatura del pavimento pelvico, riequilibrando contemporaneamente le curve fisiologiche della colonna vertebrale.
I rapporti sessuali non devono provocare dolore; avere dolore nella zona pelvica e genitale durante l’atto sessuale è un chiaro segnale e non deve essere ignorato!
L’endometriosi è una patologia cronica a carattere progressivo, che si verifica per la presenza dell’endometrio (tessuto che riveste la cavità uterina) all’esterno dell’utero stesso.
Il Morbo di Notta, o più conosciuto come dito a scatto, è una patologia che colpisce i tendini flessori delle dita della mano.
La MET è l’acronimo inglese di Medical Exercise Therapy, ed è il concetto di esercizio terapeutico per i pazienti che nasce nelle scuole di Terapia Manuale intorno agli anni ’60.
“Mal di testa” è il termine con cui solitamente si tende a indicare qualsiasi dolore localizzato alla testa, di varia intensità e natura. È una delle condizioni più diffuse al mondo: solo in Italia si stima siano 7 milioni di persone a soffrirne.
Il linfedema è una patologia cronica degenerativa, caratterizzata da una raccolta di fluidi, ricchi di proteine, nello spazio tra cute e sottocute, causato da un insufficiente drenaggio linfatico che può essere di tipo congenito o acquisito.
La tallonite è un’infiammazione che colpisce la parte posteriore del piede, più precisamente il tallone. Le persone che soffrono di tallonite riferiscono un forte dolore nella zona del tallone.
La borsite, come tutte le condizioni che terminano con il suffisso “–ite” è un’infiammazione. SI tratta infatti di una patologia infiammatoria della borsa sinoviale che si trova in prossimità dell’olecrano dell’ulna.
La Fisioterapia Dermatofunzionale è l'area specialistica della fisioterapia clinica preposta alla valutazione e al trattamento dei disturbi fisico-estetici-funzionali derivanti da condizioni cliniche, patologie, interventi chirurgici ed eventi che influiscono direttamente o indirettamente sull'integrità dell'apparato tegumentario.
La sindrome del piriforme si verifica quando il muscolo piriforme comprime il nervo sciatico, che scorre sotto di esso. I nervi sciatici (uno per lato) sono i nervi più lunghi e più grandi del corpo, viaggiano dalla parte inferiore della colonna vertebrale attraverso i glutei e lungo le gambe fino ai piedi.
Il drenaggio linfatico manuale è una delle tecniche utilizzate in quella che viene definita TERAPIA DECONGESTIVA COMPLESSA ad oggi considerata il trattamento d’eccellenza per i problemi linfovenosi.
Le vertigini cervicali sono un tipo di vertigine in cui si verifica sia dolore al collo, che sensazione di disorientamento e instabilità. Chi soffre di vertigini cervicali sente come se il mondo intorno stesse girando e, quasi sempre, anche dolore al collo.
L’ernia del disco è una condizione in cui, a seguito di importanti sollecitazioni il nucleo polposo fuoriesce dall’anulus fibroso.
Questa condizione in cui si avverte un forte dolore alla colonna, così forte che il soggetto non riesce a muoversi rientra tra le problematiche più diffuse di mal di schiena, e di queste è la forma di dolore più acuto.
La fibromialgia è una patologia molto comune, caratterizzata da diffuso dolore muscoloscheletrico associato ad affaticamento, disturbi del sonno, perdita di memoria e alterazioni dell’umore.
Tutti i diritti riservati - FisioSte.it
P.Iva: IT01750720672
Web Design: digital-three.com
Cookie Policy-Privacy Policy